2018 04 30 al 2018 05 04 – Ancona SAN CIRIACO 2018

La Fiera di San Ciriaco 2018

… inizierà in Piazza Pertini lunedì 30 aprile dalle ore 18.00 al ore 24.00; continuerà poi

da martedì 1 maggio a venerdì 4 maggio, dalle ore 09.00 alle 24.00 negli spazi programmati.

Per garantire la massima sicurezza della Fiera e dei partecipanti il Comune ha deciso di spostare la Fiera dal Viale alla parte bassa di Piazza Cavour sino al Lungomare, occupando: Piazza Cavour lato Portici, Corso Garibaldi, Corso Stamira, Piazza Pertini, Piazza Stamira, le traverse: Via Castelfidardo, Via Marsala, Via Leopardi, Piazza Repubblica (in parte), Piazza Kennedy e Via XXIX Settembre, fermandosi alla rotonda della Galleria San Martino.

Il Piano Sicurezza prevede: la chiusura di tutti i varchi con strutture fisse o automezzi mobili, la presenza di steward e personale della sicurezza, rinforzato nelle ore di punta, tre ambulanze, due presidi antincendio, nuclei di controllo della Polizia Municipale. In questo modo la Fiera sarà blindata e sicura, anche a costo di qualche disagio o rallentamento.

Per la Fiera e gli allestimenti, il traffico subirà alcune modifiche, predisposte dall’Ufficio Traffico della Polizia Municipale.

In particolare si segnalano:

– il divieto di transito e di sosta in tutte le vie della Fiera,

– in Corso Stamira, il passaggio tra Via Cialdini e Via Podesti sarà lasciato libero e percorribile, per una carreggiata, tramite uno sbarramento Protettivo;

– in Piazza della Repubblica, sarà lasciata libera metà piazza e percorribile per chi viene da Via Gramsci e da Via della Loggia.

Come negli anni passati sarà attivato il bus navetta GRATUITO dallo Stadio del Conero al Centro. Questo servizio funziona dal 1° al 4 maggio, dalle ore 14.42 alle ore 22, con una corsa ogni 10 minuti. Le partenze dal Parcheggio iniziano alle ore 14.42 per terminare alle ore 21.12. Le partenze da Via Vecchini iniziano alle ore 15.00 e continuano, con una corsa ogni 10 minuti sino alle 21.30, con due corse aggiuntive alle 21.45 e 22.00.

La novità di quest’anno, organizzata da Comune con Conerobus, è l’istituzione di una navetta, dalla Stazione FFSS e la rotonda prima della Galleria San Martino. Farà sosta anche al Parcheggio degli Archi. Altre linee collegheranno i parcheggi scambiatori alla Galleria San Martino.

Per chi deve arrivare in centro con l’auto i parcheggi che resteranno aperti con orari prolungati sono:

– Parcheggio Stamira, in Piazza Pertini

– Parcheggio degli Archi;

– Parcheggi Cialdini e Umberto 1°

Resterà chiuso, invece, il Parcheggio Traiano.

Particolare attenzione all’incrocio tra Viale della Vittoria e Via Giannelli; in questo punto, infatti, per gli attraversamenti pedonali dei visitatori della Fiera, potranno verificarsi code di auto ed intasamenti.

Per approfondire:

PROGRAMMA fiera di San Ciriaco 2018

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...